GBM presenta il noleggio del sistema solai

GBM aggiunge un nuovo tipo di servizio a quelli già presenti da anni nella propria attività– il noleggio del sistema solai.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

La prima proposta da parte di GBM è quella del sistema di casseforme SKYDECK di PERI: una soluzione rodata nel tempo che mira a semplificare e migliorare il processo di getto di calcestruzzo nella realizzazione di solai.

Inoltre, il sistema SKYDECK è altamente flessibile e può essere adattato a una vasta gamma di geometrie e dimensioni di solai, consentendo di coprire le esigenze di diversi progetti. Può essere utilizzato per la realizzazione di costruzioni le cui dimensioni variano da opere residenziali a grandi opere di ingegneria civile.

Sistema solai 1
Sistema solai 2

I principali vantaggi del noleggio del sistema solai

Questi sono i principali vantaggi derivanti dall’utilizzo del sistema solai.

1. Disarmo parziale anticipato

Il dispositivo della testa a caduta montato alla sommità dei puntelli consente il disarmo della cassaforma (pannelli e travi) con tempistiche più rapide di quelle standard. In funzione di classe del calcestruzzo e spessore del solaio, è possibile effettuare il disarmo già dopo un solo giorno dal getto del calcestruzzo*.

Travi e pannelli divengono quindi disponibili più rapidamente per le fasi di getto successive, consentendo quindi di risparmiare su tempi e costi.


2. Facilità di impiego e maneggevolezza

I componenti SKYDECK sono in alluminio, con un peso unitario che non supera i 15,5 kg.

Ciò permette una movimentazione più rapida ed agevole degli elementi costituenti il sistema nel suo complesso, riducendo in questo modo i tempi di installazione e smontaggio.


3. Semplici da pulire

I pannelli sono dotati di sgocciolatoio e la protezione del rivestimento del telaio è effettuato con polveri termoindurenti.

Tale protezione riduce quindi la probabilità di adesione del calcestruzzo ed il conseguente bisogno di rimuoverlo durante la fase di pulizia.

Ma soprattutto è la trave con profilo di raccordo ad essere strutturata per ridurre i tempi di pulizia: il bordo dentato della trave è sormontato dai pannelli a telaio, il che previene il filtraggio o la caduta eventuale di boiacca rendendo non più necessaria questa fase di pulizia.


4. Un numero inferiore di puntelli per metro quadro

Utilizzando il sistema soali di GBM si rendono necessari in media* soltanto 0,3 puntelli per ogni metro quadro di superficie del solaio.

In questo modo necessitando di meno puntelli ed una minore superficie occupata da essi a parità di condizioni con altre cassaforme, si ottiene un risparmio dei tempi e degli spazi per le operazioni di armo.


5. Risparmio di costi

Effettuare il noleggio di un sistema solai è una soluzione più economica rispetto al suo acquisto.

Procedendo col noleggio puoi minimizzare i costi di acquisto delle attrezzature e dei costi di manutenzione: in tal modo paghi solo per ciò di cui ti serve, solo per il periodo necessario.

Sistema SKYDECK PERI

Il noleggio di un sistema solai è la scelta vincente nell’ambito delle cassaforme per ottimizzare il tuo progetto di costruzione. Contattaci ora per discutere le tue esigenze e ottenere un preventivo personalizzato.


*: per mantenere le prestazioni enunciate nelle caratteristiche tecniche del sistema SKYDECK è ovviamente necessaria la verifica dei dati progettuali relativi alla costruzione da parte dei tecnici preposti.

Sistema solai 3
Sistema solai 4

Ultimo aggiornamento:

News

GBM's shipbuilding scaffoldings

GBM's shipbuilding scaffoldings

Shipyards are complex and demanding environments, requiring specialised solutions such as GBM's shipbuilding scaffolding.
Props required to sustain a slab: guidelines on how to establish distances, classes and quantities.

Props required to sustain a slab: guidelines on how to establish distances, classes and quantities.

At what distance should the props for sustaining a slab be positioned? Which is the appropriate class? How many props do I need for an appropriate work? These are not trivia questions. Here is a guideline to help you get the right answers.
Multidirectional scaffolding GBM certified EN 17067:2013

Multidirectional scaffolding GBM certified EN 17067:2013

The ideal solution for the design and construc- tion of complex scaffolding

News

More than 100 accessories for props, scaffoldings, couplings, formworks and stacking pallets

Бланк для связи: информация, цены, расчет стоимости

Хотите узнать больше о продуктах GBM? Мы ответим на любой ваш запрос!