Superbonus 110%: ufficiale la proroga

Nell'ultima settimana il governo italiano ha ufficializzato la proroga fino al 2023 del Superbonus 110% e di altri incentivi per l'edilizia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

Dopo un'estate in cui si sono rincorse svariate voci di un rinnovo del superbonus nell'ultima settimana di settembre il governo italiano ne ha ufficializzato la proroga.

Quali sono gli atti legislativi che hanno prorogato il superbonus?

Nell'ultima settimana di settembre 2021 il governo italiano ha ratificato due atti legislativi che hanno comportato la proroga del superbonus 110% fino al 2023.

Il primo atto è stata la conversione e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze 6 agosto 2021 recante “Assegnazione delle risorse finanziarie previste per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e ripartizione di traguardi e obiettivi per scadenze semestrali di rendicontazione”.

Inoltre con la specifica di 3 pagine accompagnante la nota di aggiornamento al def (meglio nota come NADEF) il titolare del Ministero dell'Economia Daniele Franco ha ufficializzato le proroghe degli incentivi riguardanti «l’efficientamento energetico degli edifici».

Infografica omnicomprensiva di tutti gli interventi per l'edilizia al momento attivi in Italia

Subito dopo l'ufficializzazione delle proroghe l'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha aggiornato il poster informativo che comprende modalità, classificazini e scadenze di tutti i bonus edilizi attualmente vigenti in Italia.

Una copia dell'ultimo aggiornamento di tale poster, che raccoglie in un'unica infografica tutti gli incentivi edilizi emessi nel 2020 e nel 2021 e prorogati oltre il precedente limite del 31 dicembre 2021, è consultabile cliccando sul Poster aggiornato al 27 settembre 2021.


Ultimo aggiornamento:

News

GBM's shipbuilding scaffoldings

GBM's shipbuilding scaffoldings

Shipyards are complex and demanding environments, requiring specialised solutions such as GBM's shipbuilding scaffolding.
FINANTARE GRANTURI SUBVENTII UE

FINANTARE GRANTURI SUBVENTII UE

Descoperă programele dedicate construcțiilor
Popi necesari pentru a susține un solar: ghid pentru a stabili distanțele, categoriile și cantitățile

Popi necesari pentru a susține un solar: ghid pentru a stabili distanțele, categoriile și cantitățile

La ce distanță trebuie poziționată popul pentru a susține un solar? Care categorie trebuie să fie? De câți popi este nevoie pentru a opera în mod corect? Nu sunt întrebări banale, tocmai pentru acest motiv în rândurile următoare punem la dispoziție un ghid ce te va ajuta sa găsești răspunsurile necesare.

News

100 de accesorii in plus Accesorii pentru popi metalici, accesorii pentru schele, cuplaje, accesorii pentru cofraje și containere

Contact: informaţii, preţuri şi oferte de preţ.

Doriţi mai multe informaţii despre produsele GBM? Contactaţi-ne!